La tecnologia DELMIA PLM permette di interagire con i processi industriali dalle fasi iniziali, prima di iniziare la produzione. Ingegneri, manager e partner possono visualizzare in 3D, con l’opportunità di valutare ipotesi, effettuare modifiche, ottimizzare le operazioni di produzione, identificare ed eliminare costosi errori di progettazione. Questo stimola l’innovazione e migliora la qualità del prodotto. Inoltre, DELMIA estende la sua tecnologia PLM alle piccole aziende della catena di approvvigionamento, per collaborare con imprese di dimensioni più grandi. Tra gli ambiti di applicazione sicuramente i settori Aerospace and Defence, tutto l’ambito della mobilità e delle apparecchiature industriali in generale.
DELMIA AUTOMATION rappresenta una tappa progressiva, al di là della strategia PLM, che offre una vera trasformazione dell’impresa in materia di ingegneria di controllo. Permette ai programmatori di realizzare codici PLC (Programmable Logic Controller) per tutti i dispositivi (utensili, robot, sistemi elettrici e di sicurezza, etc) settimane, o addirittura mesi prima che questi vengano integrati agli impianti della fabbrica. Tutto permette di pianificare, analizzare e simulare un ciclo di produzione prima ancora di impiantarlo facendo analisi predittive e anticipando ogni tipo di criticità.
Un software di operazioni industriali pensato per chi vuole ottimizzare la produzione e controllare i flussi di lavoro interni, massimizzando così i flussi e monitorando ogni attività aziendale.