NETVIBES è un software per Big Data di Dassault Systèmes che nasce come applicativo di ricerca ed analisi, in grado di raccogliere, allineare ed arricchire i Big Data di ogni tipologia.
Le soluzioni Dassault Systèmes trasformano grandi volumi di dati eterogenei e provenienti da più fonti, in informazioni significative in tempo reale per aiutare gli utenti a migliorare i processi aziendali e ottenere un vantaggio competitivo.
NETVIBES è un software per Big Data che velocizza il riutilizzo di parti, disegni, specifiche, standard, risultati di test e tutte le informazioni relative a:
- attività di ingegnerizzazione;
- attività di produzione;
- attività di approvvigionamento.
Sfruttando le collaudate tecnologie di semantica, analisi e gestione dei Big Data di NETVIBES CloudView, OnePart raccoglie informazioni da diverse fonti rendendole immediatamente disponibili. Il ruolo chiave del software Big Data Dassault Systèmes NETVIBES è legato alla capacità di rendere comprensibili, fruibili e utili le grandi moli di dati disaggregati, facendone un patrimonio di conoscenza utile per prendere decisioni strategiche e fare analisi puntuali dell’andamento di specifici flussi di lavoro o di analisi.
La sua applicazione non ha vincoli di settore: il software può essere utilizzato in qualsiasi ambito di mercato, in particolar modo in contesti complessi caratterizzati da una grande quantità di dati da elaborare come, ad esempio, il settore energetico o quello aerospaziale. La sua versatilità gli consente di essere utilizzato in qualsiasi scenario sia come supporto fondamentale per il management che per compiere azioni di controllo, soprattutto per prendere decisioni strategiche e lungimiranti attraverso analisi legate alle fasi di ingegnerizzazione, produzione o approvvigionamento materiali.