Come integrare CATIA V5 e 3DEXPERIENCE? Creare prodotti innovativi per Home&Lifestyle richiede maggiore impegno da parte dei progettisti e dell’intero team di sviluppo. Gli strumenti CAD offrono solide capacità di progettazione, ma quello che manca è la capacità di collegamento di tutti i dati ingegneristici in un’unica fonte e condividerli in tempo reale con gli altri membri del team. Questo fa sì che si aumenti la produttività e si riduca il ciclo di sviluppo del prodotto.
Il reale problema delle aziende
Il 93% delle aziende ha sottolineato l’importanza necessaria di migliorare la collaborazione tra i diversi gruppi perchè, la maggior parte delle volte, gli ingegneri lavorano con informazioni obsolete o addirittura non totalmente aggiornate anche con quelle di terze parti coinvolti nel progetto. Non solo, è necessaria anche la collaborazione tra gli utenti non CAD i quali migliorerebbero la performance del progetto.
Quali tipi di CAD scegliere?
La soluzione ottimale sarebbe quella di collegare il CAD 3d CATIA V5 alla piattaforma 3D EXPERIENCE™, così che i progettisti e i responsabili di progetto possono gestire al meglio il flusso di dati, il ciclo di vita del prodotto e i conseguenti problemi direttamente dal loro ambiente CAD.
Grazie a questa collaborazione, gli utenti possono rivelare i dati CAD di CATIA V5 ad altri utenti coinvolti nella progettazione, gestire i progetti, assegnare attività e collaborare in modo più efficace.
Scopri come migliorare la collaborazione con CATIA V5 3DEXPERIENCE
Collegando CATIA V5 alla piattaforma 3DEXPERIENCE, si può avere una gestione dei dati e del ciclo di vita del prodotto dall’interno del proprio ambiente CATIA V5. In questo modo, si possono gestire senza problemi tutte le fasi di sviluppo del prodotto.
- Produttività migliore: gestisci i dati di prodotto e del ciclo di vita senza uscire da CATIA V5;
- Collaborare con la propria rete: condividi facilmente i dati di progettazione CATIA V5, interagisci con le parti interessate e innova insieme all’interno di un unico ambiente cloud;
- Accelerare lo sviluppo: contribuisci ad una definizione di prodotto multidisciplinare e multiCAD senza la necessità di traduzioni CAD.
Usare gli strumenti giusti per evitare i problemi è la cosa fondamentale che ogni responsabile di progettazione deve tenere a mente. Con la piattaforma 3DEXPERIENCE® in cloud, un responsabile della progettazione dispone di funzionalità avanzate per dare vita all’innovazione:
- guidare il processo
- responsabilizzare il team
- padroneggiare i sistemi
- fornire prodotti di qualità superiore
Dunque, fornire progetti di alta qualità attraverso l’utilizzo della piattaforma 3DEXPERIENCE on Cloud è l’unico obiettivo da inseguire. La piattaforma è l’unica soluzione in grado di collegare l’intera rete così da accelerare il processo e migliorare lo sviluppo del prodotto, adottando i tre ruoli sulla piattaforma 3DEXPERIENCE:
- Collaborative Industry Innovator
- Collaborative Designer
- 3D Product Architect
Progettare con CATIA V5 3DEXPERIENCE
I designer di beni di consumo passano più tempo a cercare input da varie parti, a sintetizzare i feedback e a convertire file che usare la propria creatività. Serve un approccio progettuale completamente integrato che consente di dare libero sfogo alla creatività e dedicarsi alla riuscita di un prodotto innovativo.
Per riuscire in questo, i progettisti di prodotti di consumo devono sentirsi liberi di creare utilizzando tutte le funzionalità della 3DEXPERIENCE®.
- Sfruttare tutti gli strumenti all’avanguardia senza abbandonare l’ambiente di progettazione;
- Collaborare senza problemi, scambiandosi informazioni nel cloud così che le parti interessate possono rivedere e modificare i progetti su qualsiasi dispositivo senza alcun bisogno di una licenza CAD. Inoltre, si possono revisionare i progetti in tempo reale, sia nella parte produttiva sia in quella collaborativa, gestendo in maniera semplice le modifiche attraverso gli strumenti basati sul browser consentono di cercare, filtrare, etichettare ed esplorare gli elementi;
- Consentire agli stakeholder di esplorare i dati in modo indipendente, dedicando più energie all’avanzamento del progetto, ottimizzando i tempi di progettazione e riducendo il costo del prodotto;
- Progettare nella propria zona di comfort: indipendentemente dall’ambiente utilizzato SOLIDWORKS desktop, CATIA V5 o qualsiasi altra applicazione CAD di terze parti), si può continuare ad utilizzare il proprio CAD. Si condividono facilmente i dati di progettazione con il resto della rete, i collaboratori utilizzano i dati di progettazione in modo nativo, forniscono feedback direttamente sul modello prima di rilasciarlo alla produzione.