CATIA Magic è stata integrata nella piattaforma 3DEXPERIENCE per offrire soluzioni all’avanguardia per l’architettura di software, l’ingegneria di sistemi e l’ingegneria di SoS (Sistemi di Sistemi) basata su modelli.
É un’offerta software incentrata sulle soluzioni MBSE (ingegneria dei sistemi basata su modelli) oltre ad essere uno strumento collaborativo dove si possono trovare dati unici che consentono la progettazione di sistemi complessi multi – dominio: meccanici, fluidici, termici, elettronici e software.
CATIA Magic è un’offerta legata ad una serie di sfide e problematiche che riguardano lo sviluppo del prodotto, ad esempio le varie modifiche tardive, la conformità costosa agli standard normativi, costi e superamenti di tempo per quanto riguarda test delle prestazioni, manutenzione e sviluppo.
I vantaggi di CATIA Magic
CATIA Magic offre alcuni vantaggi:
- facilita la comprensione dell’impatto delle modifiche di progettazione
- migliora la gestione del rischio impostando alternative nelle prime fasi del ciclo di vita del sistema
- riduce gli errori o sviste nella progettazione del prodotto
- tracciabilità nei progetti per determinare cause e impatti delle modifiche
- migliora la qualità del prodotto
- migliora la comprensione, comunicazione e collaborazione tra gli attori del progetto
- crea scenari di interazione attraverso un’architettura rappresentata da diagrammi composti da passaggi e sequenze
In questo webinar, il relatore Paolo Luzzati | Business Consultant di Dassault Systèmes illustrerà la funzione dei “ruoli” base ACTIA Magic: “Magic Systems of Systems Architect”, “Magic Cyber-Systems Engineer” e “Magic Software Architect”. Inoltre, affronterà il ruolo “Magic Model Analyst” che convalida il comportamento atteso del sistema attraverso l’esecuzione, l’animazione e il debug dei modelli attraverso dei mock-up rappresentativi dell’interfaccia utente.
Il relatore dimostrerà come questi possono supportati dal “Magic Collaboration Studio”, un prodotto pensato per lo sviluppo collaborativo e lo storage di versioni di modelli. Verrà data maggiore attenzione alle caratteristiche e funzionalità del ruolo “Magic Cyber-Systems Engineer”, tramite la descrizione delle sue caratteristiche base, dei suoi “plugin” principali e la rappresentazione di esempi pratici.