3DVIA fornisce a imprese e clienti soluzioni 3D per lo space planning in grado di offrire nuove modalità di coinvolgimento, valutazione e scelta ottimale.
Per le imprese, 3DVIA Home offre ai rivenditori al dettaglio e ai marchi produttori una soluzione cloud di space planning omni-channel, capace di interessare i potenziali clienti, generare nuove opportunità e abbreviare il ciclo di vendita. Con 3DVIA Store, invece, i rivenditori al dettaglio possono testare e ottimizzare i concept di progettazione di negozi e punti vendita: si ottengono così un’esperienza d’acquisto del potenziale cliente più coinvolgente, in grado di migliorare i risultati.
In quanto ai privati, 3DVIA consente ai clienti di ideare e progettare la propria casa sui social media. I clienti possono trovare ispirazione tra migliaia di altri progetti, ideare concept propri o semplicemente visualizzare idee rapidamente usando i configuratori di stanze dedicati. Una gamma di opportunità che permette al sistema di avere un mercato molto ampio e ambiti di applicazione anche molto diversi tra loro.
Diversi gli ambiti di applicazione di 3DVIA, grazie alla flessibilità della piattaforma 3DEXPERIENCE che si applica perfettamente ai settori High-Tech o Consumer and Packaged Goods and Retail. La soluzione consente applicazioni di diverso tipo, legate alla progettazione di spazi, store, punti vendita, basati sull’esperienza di acquisto del cliente. 3DVIA permette anche di pensare a nuove tipologie di customer journey e di interazione uomo-prodotto.